Thursday, April 6, 2017

Milano Design Week

DAMSS E IL TURISMO SOSTENIBILE | IN STUDIO WORK April 4-9, 2017

Con questo pannello i DAMSS vogliono sensibilizzare il pubblico a ritornare in questi posti e a sostenere la popolazione residente.
A corollario della mostra il palcoscenico si animerà di attività e di sinergie, riferiti al  ruolo di artisti e designer  moderni, attraverso l’uso straordinario e inusuale della materia tessile.
Si enfatizzerà l’attività tessile intrisa di innovazione e di metodi alternativi, e rivolgendosi specialmente alle istanze giovanili che in questi ultimi anni si stanno affacciando più numerose al mondo del tessile, e che costituiranno il futuro dell’arte tessile.
Verranno illustrati alcuni aspetti innovativi che sono stati introdotti in appoggio alla progettazione delle grandi superfici, come ad esempio l’uso della serigrafia e della computer-grafica.
La gallery creerà l’occasione di veicolare anche il profondo messaggio del recupero e della sostenibilità, creando un forte legame tra l’opera d’arte, il design, la materia, l’ambiente di accoglienza e lo spettatore.
Ci saranno anche incursioni nel mondo della moda con una collezione di sculture tessili da indossare e di gioielli tessili.

DAMSS ART
"fiberart & art installations"


No comments:

Post a Comment